Tra i servizi offerti da Sartori Rottami troviamo anche quello relativo al recupero della travatura. Quest’ultimo può essere richiesto per rimuovere o riparare travi di legno degradate a causa di fattori strutturali o ambientali.
Per garantire un servizio impeccabile sotto tutti i punti di vista, Sartori Rottami mette in campo un team di professionisti esperti e qualificati, pronti a rispondere a tutte le esigenze e le necessità della clientela. Il primo passo consiste sempre nel determinare l’entità del danno, valutando se sia il caso di riparare o sostituire le travi deteriorate. In alcuni casi, inoltre, per effettuare questa tipologia di lavoro potrà anche essere necessario rimuovere alcune parti della struttura presa in esame.
Una volta effettuato il sopralluogo valutativo, l’azienda procede rimuovendo o riparando la travatura tramite l’aggiunta di staffe o altri elementi di sostegno in modo tale da garantire tutti gli standard di sicurezza richiesti dalle normative vigenti.
Il servizio di recupero della travatura offerto da Sartori Rottami è fondamentale per garantire la stabilità di immobili e strutture di vario tipo, prevenendone il rischio di collasso. Si ricorda, infatti, che il recupero delle travi comporta automaticamente un aumento del valore della struttura che viene sottoposta al controllo.